l'abruzzo di ladyhawke
WINTER SEASON
Programma
Arrivo nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga per percorrere il Tratturo Magno e le antiche vie della Transumanza mentre si sale a Campo Imperatore, chiamato piccolo Tibet per i suoi paesaggi lunari. Sosta fotografica sull’altopiano che si trova a 1800 m slm e possibilità di visitare l’hotel dove è stato imprigionato Mussolini, situato all’arrivo della funivia del Gran Sasso d’Italia.
Ore 13:00 pranzo libero in rifugio a base di arrosticini da cuocere in autonomia. Nel pomeriggio visita alla Rocca Calascio, castello risalente al 1380 set di numerosi film tra i quali il noto Ladyhawke.
Ore 17:00 arrivo a Santo Stefano di Sessanio, uno dei borghi più belli d’Italia ed ex possedimento mediceo magistralmente ristrutturato, dove troneggia la pittoresca torre. Passeggiata tra le botteghe di artigianato e di prodotti locali dove si avrà la possibilità di comprare lo zafferano dell'Aquila, presidio slow food, il più puro al mondo, detto anche oro rosso, le lenticchie DOP e i numerosi salumi e formaggi della zona, nonché miele, confetture, ecc.
Ore 19:00 rientro previsto a L’Aquila
Quota di partecipazione:€ 150,00 (da 1 a 4 pax) - € 250,00 (da 5 a 8 pax)
La quota comprende:
- Guida turistica abilitata
- Ingresso Rocca Calascio
La quota non comprende:
- Pranzi
- Extra e supplementi e tutto ciò che non è menzionato nella voce "La quota comprende"