weekend divino
partenza da l'aquila e pescara
Programma
1° giorno
Arrivo in mattinata ad Atri e visita dell’ oasi Wwf dei Calanchi, noti anche come “le Bolge dantesche”. Questi costituiscono la forma più suggestiva e spettacolare del paesaggio collinare adriatico, delle vere e proprie sculture naturali simili al paesaggio lunare e ai più conosciuti canyon americani.
Ore 13:00 pranzo libero presso un ristorante del borgo e a seguire passeggiata per le vie del centro storico, la cui cattedrale conserva un importante ciclo pittorico medievale considerato tra i più grandi d’Abruzzo.
Ore 16:00 check-in e sistemazione in barrell- house, caratteristica struttura ricettiva in botte di legno. Degustazione con i migliori vini della tenuta, un'esperienza tra le colline teramane per scoprire la tradizionale ospitalità abruzzese.
Ore 20:00 cena in un antico casolare di fine ‘800 con un menù a base di piatti tipici locali.
2° giorno
Ore 9:00 colazione tradizionale in tenuta e partenza per Civitella del Tronto, uno dei Borghi più belli d’Italia, e visita facoltativa dell’imponente Fortezza considerata una delle più grandi e importanti opere di ingegneria militare d'Europa. Caratterizzata da una forma ellittica, da qui è possibile ammirare un suggestivo panorama a partire dal vecchio borgo sottostante con le singolari case-forti, per proseguire con i massicci del Gran Sasso, della Laga, della Maiella, dei Monti Gemelli fino al Mare Adriatico. Il sito è principalmente ricordato per essere stato l'ultimo baluardo del Regno delle due Sicilie che si arrese ai Piemontesi il 20 marzo 1861, tre giorni dopo l'incoronazione del Re d'Italia Vittorio Emanuele II. Proseguimento per “la ruetta”, d’Italia la via più stretta!
Ore 13:00 pranzo facoltativo presso un noto ristorante nella piazza del borgo ospitato in un elegante palazzo del ‘600 e partenza.
Quota su richiesta da definirsi almeno come segue:
La quota comprende:
-
1 notte in barrell house per due persone in pernottamento e colazione
-
Degustazione presso la Tenuta Cena con prodotti tipici locali (bevande incluse)
-
Ingresso all’oasi WWF dei Calanchi
La quota non comprende:
-
Trasferimenti
-
Ingresso Fortezza
-
Pranzo ristorante
-
Extra, mance, supplementi e tutto ciò che non è menzionato nella voce "La quota comprende"