weekend in cucina
Programma
1° giorno
Arrivo in tarda mattinata Roccamorice, per un trekking alla scoperta dell’eremo di San Bartolomeo in Legio, nel Parco Nazionale della Majella. Pranzo al sacco e pomeriggio all’insegna del Truffle Hunting con l’esperto e i suoi cani in una zona ricca di tartufi per imparare a riconoscerli e a trovarli.
Ore 19:00 visita di un imponente castello, palazzo baronale del XVII secolo oggi wine resort e delle sue cantine, imprescindibile punto di riferimento per l’enoturismo regionale. Cena nella sala delle botti a base di prodotti tipici locali e una selezione di quattro etichette con degustazione di Olio Extravergine di Oliva Bio in accompagnamento a piatti della tradizione. Pernottamento in cabina in legno con una parete di vetro immersa nel bosco nel Parco Nazionale della Majella.
2° giorno
In mattinata Cooking Class con visita in una o più aziende agricole del territorio dove poter acquistare le materie prime che verranno utilizzate per la realizzazione dei piatti durante la lezione di cucina. Al rientro verrà preparato un menù tipico abruzzese che sarà servito poi per pranzo.
Quota su richiesta da definirsi almeno come segue:
La quota comprende:
-
1 notte in cabina per due persone in solo pernottamento
-
Cena/degustazione al castello
La quota non comprende:
-
Trasferimenti
-
Truffle Hunting
-
Cooking Class
-
Extra e supplementi e tutto ciò che non è menzionato nella voce "La quota comprende"